Persone e diamanti grezzi

Molti di noi hanno un diamante grezzo sepolto nello spirito, ma non lo fanno brillare completamente perché hanno timore di quello che direbbero le altre persone. Così si conformano, tacciono, si nascondono e non dicono più di quanto credano possa essere opportuno.
Costoro, tuttavia, ignorano quanto il mondo stesso possa aver bisogno del loro pensiero, della loro azione e della loro voce.
Non sottovalutatevi mai. Siate orgogliosi di non volere il potere, di rimanere indietro e avanzare solo nei momenti in cui la giustizia lo richiede. Mantenete, però, uno spirito da guerrieri in posizione di difesa, siate pronti a scattare con animo deciso tutte le volte che la situazione è tanto disperata che nessuno ha voglia di cambiarla. Sì, così toccherà a voi fare qualcosa.

Spesso, le missioni più grandi e importanti vengono affidate proprio a chi non voleva saperne, a chi a tutti i costi desiderava rimanere nell’ombra e nella tranquillità a vivere la propria routine quotidiana.
È una questione di destino e non so cos’altro, per cui nella vita vi succedono determinate cose, sperimentate specifiche sofferenze, incontrate persone nuove e ne perdete altrettante.

Questi fattori porteranno gradualmente il vostro diamante grezzo a scintillare come avrebbe dovuto fare fin dall’inizio. Il dolore, specie quello acuto, trasforma. È una cosa che non smetto di ripetermi, è l’unica giustificazione che trovo a certi eventi della mia esistenza che mi hanno segnato.
E voi? Voi cosa aspettate a cristallizzare quell’angoscia, quell’amarezza, che vi soffia dentro per farne qualcosa di straordinario? Tutti noi siamo un miracolo o non lo è nessuno. Tutti noi siamo chiamati ad ergerci per ciò che è giusto, nessuno vive tanto per vivere senza avere uno scopo sconosciuto da scoprire.

A cura di Franny.

2 risposte a "Persone e diamanti grezzi"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: