Buon Natale 2022

Un nuovo Natale sta per arrivare. Siamo all’ultima casellina del calendario dell’avvento, il 24 dicembre, la Vigilia di Natale.

L’attesa è quasi finita, ma la magia continuerà. Sui treni è pieno di gente che desidera tornare a casa. Sono pieni di pacchi e pacchetti, grandi sacchi, qualcuno è carico di dolci. Le strade sono affollate di persone che corrono di qua e di là per fare gli ultimi acquisti e gli ultimi auguri. I bambini stanno contando le ore per sfasciare i regali che Babbo Natale o Gesù Bambino porteranno loro sotto l’albero.

Abbiamo aspettato questo momento con ansia e pazienza, come si fa con le cose speciali. Dopo tanti Natali difficili, per alcuni, forse questo è il primo in cui si riesce davvero a riunirsi in famiglia, come si faceva prima del covid. Per qualcun altro, meno fortunato, no. Per qualcuno c’è la guerra e si guarda il cielo, implorando che le bombe non cadano più. Per qualcun altro ancora, fa freddo, non c’è riparo, non c’è speranza… magari sta seduto su un cartone o ha trovato accoglienza in un centro. Altre persone hanno vissuto un lutto e hanno perso qualcuno di importante.

Ciò che conta, a Natale, è ricordarsi che le cose impossibili possono avverarsi, riempirsi di speranza e regalarne a chi incontriamo. I miracoli di Natale sono forse i più belli e i più generosi e succedono per tutti, spesso sono piccoli, in altre occasioni sono grandi. Sta a noi distinguerli e operare affinché accadano anche nelle vite delle altre persone.

Power of Optimism quest’anno ci tiene a rammentarvi che l’ottimismo di Natale potrebbe innescare un nuovo inizio e un cambiamento insperato nella vostra vita.

Tanti auguri di Buon Natale, che sia un tempo sereno e di pace per tutti.

A cura di Franny.

10 risposte a "Buon Natale 2022"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: