Buon San Valentino e Buon San Faustino 2022

Anche quest’anno Power of Optimism vuole augurare un Buon San Valentino e un Buon San Faustino a tutti i suoi lettori

Agli innamorati e alle coppie Power of Optimism vuole augurare tempo e pazienza. Ogni volta che affrontate una discussione, non prendete subito decisioni drastiche, ma provate a confrontarvi e fare pace. Invece di pretendere sempre, poi, ascoltate. Spesso, non ascoltando l’altro si fanno molti errori… l’amore è ascolto. Sappiate fare un passo indietro, ogni tanto, anche quando avete torto. Ricordatevi dell’altra persona ogni giorno, a volte basta davvero poco. L’amore è come una piantina, che va innaffiata con costanza e dedizione. E ricordate che la cosa più preziosa che potete regalare a chi amate è il vostro tempo: nessun regalo costoso esistente sulla Terra vale quanto il tempo.

San Valentino, come è noto, è la festa degli innamorati, ma questo non significa che chi è solo debba sentirsi triste o giù di morale!

È solo una questione di fiducia, prima o poi tutto ciò che state aspettando si realizzerà. Che manchi tanto o poco a quel momento non importa! Intanto, dovete volervi bene, dimenticare le delusioni passate e guardare sorridenti al vostro futuro.

Per i single, c’è infatti una celebrazione ad hoc, la giornata di San Faustino, considerato il protettore dei single. Anche se il suo legame con le persone alla ricerca della propria anima gemella non è del tutto chiaro. La leggenda attribuisce a Faustino la protezione dei single, in quanto si narra lui aiutasse le giovani donne a trovare marito. L’ipotesi più probabile, ad ogni modo, è che San Faustino sia stato nominato patrono dei single in quanto la sua festa cade nella giornata subito successiva a San Valentino. Faustino era un nobile cavaliere del II secolo d.C. di origini pagane, che, avvicinatosi alla fede cristiana, morì martire insieme ad un altro cavaliere, poi proclamato santo, Giovita.

Gli articoli di Power of Optimism sull’amore

Sei in vena di romanticismo e vuoi leggere qualche nostro articolo sull’amore? Dai un’occhiata a quelli che ti proponiamo di seguito.

Infine condivido qui sotto un video:

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: