Per sempre la mia ragazza-film

C’è un film molto carino che ho visto e che consiglio. Si intitola “Per sempre la mia ragazza” (in lingua originale “Forever my Girl”). È un film adatto a tutte quelle persone che non hanno mai smesso di lottare, che non amano arrendersi e che credono nei sentimenti veri.

La trama

Liam (Alex Roe) , stella della musica country e originario di un piccolo paesino di campagna, ha lasciato, poco prima di sposarsi, la sua fidanzata Josie (Jessica Rothe), in seguito alla proposta improvvisa di un discografico, per inseguire fama e fortuna. La sua nuova vita di successo prosegue continuamente e sembra non mancargli proprio nulla – fa le ore piccole, canta in grandi concerti dal pubblico immenso, ha uno stuolo di ammiratrici- , fino al giorno in cui il suo vecchio cellulare si rompe e lui entra in crisi. Nella segreteria di quel cellulare era infatti rimasto registrato l’ultimo messaggio che anni e anni prima la sua ex gli aveva lasciato, prima che lui partisse. Pur di riascoltare quel messaggio, Liam, anche se ricco sfondato, non aveva mai voluto cambiare l’apparecchio. Così, decide di non arrendersi neanche di fronte all’inevitabile e si presenta, come un cliente qualunque in un negozio di telefonia per farselo aggiustare. Lì, per caso, sente una strana notizia alla televisione: c’è stato un terribile incidente e il suo migliore amico del liceo, Mason, è morto. Dopo che l’esercente del negozio gli ha finalmente messo a posto il telefonino, Liam decide di partire alla volta del suo paese natale, St Augustini, per presenziare ai funerali di Mason.

Lì, anche se cerca di essere discreto, viene individuato da vecchi amici e conoscenti e in particolare dalla sua ex-fidanzata Josie, che resta sconvolta nel vederlo. Josie, però, non è sola,al suo fianco c’è una bambina di 7 anni, di nome Billy (Abby Ryder Fortson), che Liam scopre ben presto essere sua figlia. Josie rivela a Liam di aver provato ad informarlo della gravidanza, chiamandolo al cellulare, che aveva scoperto a poche settimane dal giorno in cui lui l’aveva abbandonata sull’altare. Tuttavia, poiché lui non le aveva mai risposto, Josie aveva alla fine deciso di lasciar perdere e tenere la cosa segreta, convintasi di non essere abbastanza importante per lui. Lo stesso padre del giovane, con cui lui aveva ormai interrotto i rapporti, sapeva tutto.

Billy e Liam ben presto legano e scoprono di avere molte cose in comune, in particolare l’amore per la musica. Così, il cantante di successo capisce una volta per tutta cosa realmente conta nella vita e, pur non avendo mai voluto una figlia, scopre che gli piace l’idea di essere padre.

Lui e Josie, complice Billy, pian piano si riavvicinano ed escono addirittura per un appuntamento.

Durante una grigliata, quando Billy rischia di morire strozzata da un pezzo di carne, Liam, spaventato scappa e torna alla sua vita di successo. L’evento scatena, infatti, in lui il ricordo traumatico della morte prematura della madre. Per paura di soffrire nel caso dovesse perdere anche sua figlia Billy, Liam si allontana desideroso di tagliare i ponti col passato. Questa volta, però, si rende presto conto dell’enorme errore che rischia di compiere. In aeroporto, mentre per l’ennesima volta riascolta il vecchio messaggio in segreteria lasciatogli 7 anni prima da Josie, viene colto da un fremito improvviso e decide di ritornare a St Augustine per non andarsene mai più.

Billy e Liam prendono a suonare e cantare spesso insieme, fino ad arrivare ad esibirsi ad un talent show.

Qui di seguito una clip dal film:

A cura di Franny

4 risposte a "Per sempre la mia ragazza-film"

Add yours

      1. A chi lo dici: anch’io ho pochissimo tempo da dedicare al mio blog. Sui blog degli altri però ci passo sempre volentieri, soprattutto quelli in cui trovo sempre qualcosa di interessante (come il tuo). Grazie a te per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: