E’ iniziato Novembre e l’aria natalizia comincia a farsi sentire… Quest’anno è in anticipo, forse più del solito.
Così, mi sono imbattuta nel primo film natalizio della stagione: “Un desiderio per Natale” (in lingua originale “A Dream of Christmas”). La storia di per sé non è originalissima, ma il film è assolutamente scacciapensieri e adatto a chi vuole pregustare l’atmosfera della festa. Trovate il titolo disponibile su Prime Video.
Trama
Penny Atwell (interpretata da Nikki DeLoach) è una donna sposata, che tenta di giostrarsi continuamente tra famiglia e lavoro. Suo marito, Stuart (interpretato da Andrew Walker) fa il fotografo e, a causa del proprio mestiere, gira il mondo alla ricerca di nuovi animali e habitat da fotografare per poterli inserire nei suoi libri. La sorella Nicky e il marito Brian sono sempre ospiti, insieme ai propri figli, a casa di Penny e Stuart.
La situazione si complica, quando a Penny viene data la possibilità di ottenere una promozione e, in contemporanea, l’editore di suo marito consiglia a Stuart di partire per un ultimo viaggio, che gli permetta di fare le foto che gli mancano per terminare il suo ultimo libro.
Penny, esasperata dall’idea di assistere di nuovo a un allontanamento del marito, quando è al centro commerciale con sua sorella, arriva a desiderare di non aver mai conosciuto Stuart e di non averlo mai sposato.
Sfortunatamente, un angelo di Natale, che era in ascolto, la sente ed esaudisce il suo desiderio…
Ecco il trailer:
Altri titoli simili
Se vi è piaciuto questo titolo, troverete molto belli anche: “Un desiderio per Natale” (in lingua originale “A Wish for Christmas”) con Lacey Chabert, sempre della Hallmark; “Family for Christmas” ancora con Lacey Chabert; “All I want for Christmas” con Shannen Doherty; “Il desiderio di Eve” (“Eve’s Christmas”), del 2004, introvabile ma bellissimo, con Elisa Donovan; “The Family Man” (2000), con Nicholas Cage; e – sebbene non a tema natalizio- “30 anni in un secondo” (“30 going on 30”).
A cura di Franny.
Rispondi