Fiorisci e fai fiorire

Fiorisci, ma fiorisci in modo che fiorisca anche chi è accanto a te.

Non tenerti tutta la bellezza della vita, condividila. Non essere geloso di quello che hai, donalo. Non pensare che solo a te può essere concesso agire in un certo modo, essere in un certo modo. Siamo esseri umani unici, individui, ma siamo tutti passeggeri dello stesso viaggio, che prima o poi finisce… la competizione e l’invidia che senso hanno?

Capita a tutti prima o poi di farci i conti, anche solo per un attimo. Ma devi dire stop, appena ti si accende la lampadina nell’anticamera nel cervello. Non puoi vivere una vita vera facendo a gara, perché la vita non è una gara, ma un percorso, dove siamo chiamati ad apprendere più che possiamo e spesso si tratta di lezioni tutte diverse.

Non prendere di mira nessuno, non fissarti sul fatto che una persona sia in una certa maniera, magari sbagli. È la tua paura, il tuo istinto di sopravvivenza e protezione, che ti impedisce di vederla con occhi veri.

Aiuta, tendi la mano. Spesso tu stesso/a sei sembrato a molti così sicuro/a pur avendo miriadi di difetti e complessi. Sii gentile, sorridi, sii comprensivo/a. Il sorriso che vedi in superficie spesso è solo la punta dell’iceberg.

Fiorisci e fai fiorire, così guadagnerai amicizie sincere e legami che dureranno nel tempo.

A cura di Franny.

6 risposte a "Fiorisci e fai fiorire"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: