Tutte le volte che la vita ti vince, che le difficoltà ti stritolano e senti di non avere più forze per combattere, ricordati che è solo un GAME OVER, la partita non è finita e di perdere proprio non se ne parla.
GAME OVER è una locuzione inglese, comune nel mondo dei videogiochi, che significa “gioco finito”. La schermata di GAME OVER è l’equivalente di “hai perso”, “non c’è più niente da fare.”
Questa è un’idea che ti sfibra, ti deprime, ti fa sentire vuoto e triste. Eppure, a tutto c’è un rimedio, basta ritornare in sella più forti e determinati di prima.
Anche di fronte a un GAME OVER, ecco che, quindi, non dobbiamo assolutamente perdere la speranza. Buttarsi giù vorrebbe dire assicurare la vittoria preventivamente alle difficoltà, accettare che gli ostacoli che abbiamo affrontato e che ci hanno messi al tappeto abbiano davvero la meglio su di noi. I veri guerrieri non si lasciano abbattere completamente dai pensieri negativi ed oscuri, ma li scacciano e li debellano, appena si sentono abbastanza in forma per farlo. Quindi, se la vita ti regala un GAME OVER, tu resta determinato e schiaccia ancora, ancora e ancora PLAY AGAIN.
A cura di Franny.
Rispondi