Attività in positivo: la lavagna dei desideri

Amici in quarantena, oggi sono in un mood speranzoso, vuoi per il cielo azzurro, per gli alberi in fiore, per il sole che splende in cielo!

Ogni volta che ci svegliamo, ogni giorno in cui riapriamo gli occhi, è una benedizione! Perciò dobbiamo vivere con entusiasmo e serenità e imparare a sognare anche e soprattutto nei periodi più difficili!

Quindi, questo mese, il mio articolo sulle attività in positivo verterà su una lavagna dei desideri! È un progetto perfetto da portare avanti in quarantena, perché ci fa riflettere sulla rilevanza di tutte quelle piccole cose che prima ci sembravano banali. Sì, invero, ci sono moltissime cose, anche stupide, che vorremmo fare e che non possiamo fare perché costretti in casa! Come andare al mare, per esempio! Scrivete tutte queste cose su una lavagna, se ne avete una! Sennò usate un semplice foglio di carta o un cartoncino colorato! Può essere un esercizio utile anche per i bambini!

Magari, tra le cose che vorreste fare, scoprite che c’è qualcosa di possibile, come fare palestra con la vostra migliore amica! In videochiamata magari🙂!

Scrivete i vostri desideri piccoli e grandi e poi metteteci una spunta quando e se riuscirete ad avverarli!

Come diceva Jim Morrison:

“La vita è come uno specchio… ti sorride se la guardi sorridendo.”

Non sono i fatti a fare una vita speciale, ma le speranze, i sogni, i desideri. La vita è piena di tempeste e pioggia, per questo bisogna imparare ad essere positivi SEMPRE. La mente va allenata, create la vostra lista dei desideri!

A cura di Franny.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: