Siate Mary Poppins nelle vite altrui

Entrate in punta di piedi nelle vite altrui, o di botto, con la grazia di un tifone e di un uragano, e date un piccolo contributo per renderle migliori.
Non dite di no a chi vi chiede aiuto, anche se qualche volta potrebbe costarvi caro.
Siate delle Mary Poppins, che danzano, schioccano le dita, portano allegria e speranza ovunque e che, poi all’improvviso, dopo aver completato il proprio compito, scompaiono.
C’è sempre qualcuno là fuori che ha bisogno di una scossa e magari necessita di essere risvegliato per adempiere al suo vero scopo.
E voi starete incredibilmente bene, sapendo di aver dato la carica necessaria a qualcuno. Tutti, nel corso dell’esistenza, abbiamo incontrato persone che ci hanno ispirato, cambiandoci dentro… e, se non vi è accaduto, o siete stati sfortunati o superficiali abbastanza da non aver prestato attenzione.

La vita chiama tutti sull’attenti, talvolta anche più volte. Poi siamo noi a decidere se rispondere o meno, se lottare o no per quel mondo migliore che tanto desidereremmo veder realizzato.
Se avete grinta, idee, positività, buttatevi. Se ce l’avete fatta, spingete qualcun altro a tentare, a tuffarsi, scostando finalmente i piedi dalla riva.
Siate attori del cambiamento, del miracolo… tutto può crescere tutto può migliorare, è un effetto domino favoloso che parte da un gesto, da un sorriso, da un incoraggiamento, da un semplice “credo in te” di una persona.
Se ci credi, se puoi sognarlo, come diceva Walt Disney, puoi farlo.

“Supercalifragilistichespiralidoso!”

A cura di Franny.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: