MURDER, SHE WROTE.

Angela Lansubury si è autoprodotta.

La scrittrice che “li ha uccisi tutti”

Chi non conosce la Signora in Giallo, serie tv celeberrima degli anni ’80.

Ma forse non tutti sanno che a un certo punto Angela Lansbury si è autoprodotta, acquistando, con la casa di produzione sua e del marito, la serie tv della quale è protagonista.

Una giovane Angela

Sicuramente Angela era già famosa e il prodotto di successo, e questa acquisizione poteva sembrare un’ottima strategia di marketing. Ma io non credo sia solo questo. Penso che quest’azione nasconda uno spazio di maggiore manovra artistica, come quando si parla di molti artisti che si autoproducono, perché non stanno ad aspettare qualcuno che li scopra e/o che dica loro come fare arte (non che ci sia sempre qualcosa di male, ovviamente!). Le persone che “imprendono”, lo fanno prima di tutto su loro stesse, e non si parla solo di artisti, ma più largamente di persone che hanno voglia di crescere e mettersi in gioco, di esprimersi al meglio. Sicuramente rischiano, ed è già ragguardevole.

Una delle due stelle della Lansbury, sulla “Walk of Fame”

Nello specifico mi sento ispirata dal personaggio della Lansbury, che vedo come un barlume femminista e arguto, che in decenni non sempre moderni come avrebbero dovuto essere è stata, ed è, una donna di gran successo, rilevanza e gran professionalità. . Attrice, doppiatrice, cantante, imprenditrice, portatrice di onorificienze, stella di Hollywood. Sicuramente ha inserito e interpretato materiale di qualità nel mondo del cinema e del teatro! Tutto ciò trasmettendo una carica di stile e di positività persino nelle atmosfere giallistiche di Jessica Fletcher.

La Signora in Giallo è obiettivamente una serie tv ben fatta e, anche se “già vista”, soprattutto rispetto a molti a molti programmi di adesso, la rivedrei in continuazione!

Angela è, tra le altre cose, insignita dei titoli di Commendatore e Dama dell’Impero Britannico.

A cura di Crystal.

3 risposte a "MURDER, SHE WROTE."

Add yours

  1. Mi sa che state diventando un po’ troppi a scrivere e a far paciughi (gli ultimi posts non sono comentabili).
    C’è un modo per sapere l’autore?
    Fino a qualche mese fa i post erano inferiori come frequenza ma molto più profondi.
    Ultimamente sembrano usciti dai baci perugina e sfornati da un cinese a cui è stato promesso un premio produzione.

    "Mi piace"

    1. Come non sono commentabili? Quali in particolare non ti sono piaciuti? Dipende dal nome che trovi in fondo all’articolo. Quando trovi Franny vuol dire che ahimè, anche se non ti piacciono li ha scritti la persona che cura con più frequenza il blog… le altre ragazze collaborano quando hanno un momento e trovi Crystal o Giulia in fondo ai loro articoli… È probabile quindi che siano mie le frasi da baci perugina e mi dispiaccio che il livello a parer tuo sia calato… io continuo a scrivere perché è terapeutico per me e si, so che può non essere apprezzato! Grazie per la critica🙂cercherò di migliorare!

      Piace a 1 persona

    2. Ciao Marco Sognatore Fallito, sono Crystal, l’autrice dell’articolo. Firmiamo gli articoli in fondo, e ovviamente abbiamo stili differenti. Non siamo in tanti a scrivere io ci sono dall’inizio! Questo articolo sulla Signora in Giallo è stato ponderato da un po’ in realtà, non lo vedo molto stile “baci Perugina” (sulla Perugina per alto Franny ha scritto anche un articolo senpre su una donna imprenditrice! XD!). La profondità di un articolo ovviamente dipende dal contenuto che esso tratta, e c’è chi può apprezzare leggerezza e chi profondità, dipende anche dall ‘ umore del momento talvolta. Ciao da Crystal

      Piace a 2 people

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑