Calendario dell’Avvento-25° Dicembre

Ritorna, proprio in occasione del giorno di Natale, il nostro Calendario dell’Avvento. Purtroppo, a causa degli impegni lavorativi, è stato impossibile per noi garantirvi un articolo del calendario al giorno, come ci eravamo prefissate… rimediamo oggi, chiudendo il ciclo, svelandovi cosa avreste trovato dietro il 25 dicembre.

Non siate delusi e non ditemi che vi sareste aspettati diversamente… avreste trovato Gesù bambino, colui che, figlio di Dio, si è fatto uomo nel mondo, è sceso tra i più umili e poveri, per donare la sua sofferenza e la sua vita per salvare milioni di altre vite.

Si può credere o non credere, lo dico sempre… ma la fede non può dare certezze, si chiama fede proprio perché non si hanno prove assolute e inconfutabili, ma ci viene chiesto di fare un gesto di coraggio, affidamento e di amore, e dire sì “io so che il significato del Natale va al di là del panettone e dei regali, non ci penso spesso, ma dovrei ricordarmi che a Natale qualcuno che mi vuole bene è venuto sulla Terra, per me, per salvare me e ciascuno di noi!”.

Ci sono istanti dell’esistenza in cui veniamo toccati prepotentemente dal dolore, così tanto che sembra che da esso non abbiamo scampo… istanti in cui la nostra vita sembra inutile, altri istanti ancora in cui ritroviamo a un passo da morte certa e inspiegabilmente ci salviamo.

Non si tratta di casualità, ma di qualcosa di molto più complesso. A volte, veniamo portati al limite delle nostre forze proprio perché possiamo renderci conto di quale grande forza ci attorni e ci protegga, una forza che non è regole, non è punizioni e castighi, ma è puro amore e solo attraverso l’amore va intesa.

Ancora Buon Natale, qualsiasi cosa significhi questa festa per voi, credenti o non credenti.

Condivido qui un video della natività:

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: