Motivati

Motivati. Motivati continuamente. È la mancanza di motivazione spesso a farci sentire inutili, a farci inciampare, a farci stramazzare di fronte alle prime difficoltà.
Tu non sei quello che appari, sei molto di più. Sei quello che c’è dentro di te e che spesso fatica ad emergere in superficie.
Puoi essere un sole luminoso, che porta gioia e forza a tutti coloro che gli stanno vicino. Inizia ad apprezzare il tuo valore, le cose che hai e anche quelle che non hai. Il tempo ti darà tutto ciò che è necessario per la tua evoluzione, tutto ciò che ti serve, ma dovrai dimostrarti coraggioso/a e saper afferrare le occasioni.
Quando pensi di non aver più nulla da fare a questo mondo, ma quanto ti sbagli! È proprio allora che ti viene chiesto di renderti ancora più utile per il prossimo. Non c’è limite a quello che puoi fare, a quello che puoi raggiungere, se tu credi che non ci sia. La tua è una storia che scrivi tu giorno dopo giorno. Sei l’unico autore, qualche volta sei un po’ guidato, c’è forse una forza silenziosa e saggia che ti impedisce di fare errori clamorosi e neanche te ne accorgi.
Motivati. Pensa bene di te stesso/a. Se non ti ami, se non ti vuoi bene, nessun altro potrà farlo.
Sei qui per una ragione, accettalo. Il caso non esiste. Tutto succede perchè doveva succedere… eppure, al tempo stesso, succede perché noi determiniamo un esito o scegliamo quel particolare percorso o processo di crescita.
Credi in te, motivati… e arriverai ancora più lontano di quanto saresti arrivato/a se non lo avessi fatto. Vivrai più serenamente, se lo farai… riuscirai a prendere con spirito paziente anche le peggiori sfide. Se non fai tu il tifo per te, per primo/a, nessun altro potrà farlo. Sei un essere umano irripetibile, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, e in fondo lo sai che non sei poi così male. Ma, ricorda, solo gli stolti scambiano il proprio valore per qualcosa da ostentare clamorosamente… non cadere nell’equivoco. Credi in te, ma sii umile in ogni situazione. È l’equilibrio fra umiltà e motivazione che crei in te a renderti davvero speciale.

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: