Le tue ali

Esiste una magia preziosa, una magia che non è altro che luce e bagliore nel cuore delle persone, ed è l’unica, la sola energia con cui l’essere umano può produrre piccoli e grandi miracoli. È una forza di intensità superiore, che viene da non si sa bene dove. O nasci con essa o la acquisisci dopo aver superato prove importanti.
È la sublimazione del nostro lato buono. Col dolore si viene travolti e plasmati da essa… poi ti afferra come un calore meraviglioso che non passa mai, ti riempie di positività e allegria, soprattutto in quei momenti in cui tutti gli altri, almeno quelli che sono privi di questa forza, si arrenderebbero. A un certo punto, non te ne accorgi, ma è questa luminosità interiore che ti infonde entusiasmo in tutte le cose, che ti trascina, ti spinge a trovare e scoprire qualcosa di buono in tutti i giorni bui e grigi di questa vita.
Senza quest’energia non puoi fare niente, non sei niente, solo un corpo vuoto. Ma, quando la sofferenza ti tocca e ti mette nella situazione di capire il dolore altrui, impara che non lo fa per distruggerti. Sei stato scelto o sei stata scelta e non lo sai, per aiutare, per accogliere e spargere un messaggio profondo di amore e di pace, che mette le ali a chiunque lo accetti dentro di sè. Quando non riesci a procedere e senti il cammino farsi faticoso, pensa che non sei solo. Nulla può avere la meglio su di te, non la confusione dello spirito, nè il dolore fisico. Tu hai le tue ali di luce, che ti sostengono. Nell’istante esatto in cui la sofferenza ti coglierà, avrai l’opportunità di scegliere da che parte stare… perché è in quei momenti che la luce e più forte, ma che, al tempo stesso, l’oscurità diventa insidiosa e incombente come non mai. Fai dei tuoi ostacoli un punto di partenza da cui crescere, non un baratro da cui puoi solo precipitare. Ricordalo, quando stai cadendo nel vuoto, che tu hai le ali.

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: