Calendario dell’Avvento-15° Dicembre

Dietro il 15 dicembre, trovate il Grinch! Ahi ahi ahi, qualcuno manca di spirito natalizio? Vi siete mai sentiti un po’ Grinch?

Il Grinch è uno scontroso, solitario e irascibile essere fantastico, peloso, tutto verde, dal cuore piccolo piccolo, che odia profondamente il Natale e l’allegria che viene diffusa dai Chi nella loro città. Non riuscendo più a sopportare il Natale, decide di distruggerlo definitivamente. Aiutato dal suo cane Max, si traveste da Babbo Natale e ruba i regali e le decorazioni natalizie dalle case dei Chi. Dopo 53 anni di isolamento… solo l’incontro con la piccola Cindy Lou è in grado di scongelare il suo cuore e di farlo aumentare di dimensioni.

Il Natale è una rinascita, di noi stessi e del mondo, è un ritorno della luce a bussare alle porte delle persone tristi e sconfortate, piene di dolore, sole e abbandonate, arrabbiate col destino e col prossimo. È un tempo per donare, completamente, non la materialità, ma affetto, buoni sentimenti, sostegno, speranza a chi più ne sente il bisogno. È un tempo per ricevere, a nostra volta, quello che di buono e positivo abbiamo seminato. È un tempo da condividere con le persone più care, siano esse vicine o lontane. È un tempo per ricominciare a credere in un domani migliore e per promettere a noi stessi di non arrenderci lungo la strada. Siamo tutti, alternativamente, nel corso della vita, Grinch e veri credenti, ossia persone dal cuore chiuso e persone dal cuore aperto… e il Natale viene per tutti noi, come un’opportunità da cogliere per rinnovarci e crescere, per non perderci, per diffondere gioia, coraggio, sorrisi, amore, aiuto, accoglienza, amicizia, solidarietà e un futuro più ricco.

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: