The knight before Christmas-film

Stavo aspettando l’arrivo del film “The Knight before Christmas” su Netflix da circa qualche settimana, da quando Youtube mi ha proposto il trailer fra i video più popolari.

Ora, l’ho visto, e vi consiglio di aggiungerlo alla vostra Netflix list.

A dirla tutta, probabilmente, mi aspettavo qualcosina di più, viste le premesse, ma la storia è abbastanza originale e in grado di sorprendere grandi e piccini.

Da una parte, ci troviamo nell’Inghilterra del 1300, in pieno Medioevo, dove un giovane cavaliere di nome Sir Cole è alla costante ricerca di un’impresa importante che dia una svolta alla sua esistenza. Dall’altra, ci troviamo in America, in Ohio, nel 2019, dove una giovane professoressa, Brooke, delusa dall’amore e dalla vita, a causa della rottura con il suo ex e dell’improvvisa morte dei propri genitori, cerca di tirare avanti e convivere con se stessa in serenità.

È quasi Natale, in entrambe le linee temporali e Sir Cole e Brooke si preparano rispettivamente a celebrare l’investitura del fratello a cavaliere e le festività in famiglia. Non sanno, però, che la magia del Natale cambierà tutto repentinamente…

Tutto comincia quando Sir Cole si avventura solitariamente nella foresta, in sella al proprio cavallo e, nel folto del bosco, incontra una strana vecchia che gli chiede aiuto.

Cole si mette immediatamente al suo servizio. Così, l’anziana signora gli rivela di essere una strega, di conoscere i desideri del suo cuore e il suo sconforto per non aver ancora trovato un’impresa degna di lui e gli propone una soluzione.

Gli anticipa che dovrà recarsi in un regno lontano, con destrieri di ferro e scatole parlanti che mettono allegria, e che avrà tempo solo fino alla vigilia di Natale per scoprire e portare a termine la missione che il destino gli ha assegnato.

Poi, apre per lui un portale e lo catapulta nel 2019, in Ohio, in un parco con castello, decorato per il Natale. Qui, Cole, ancora vestito da cavaliere, si imbatte per caso in Brooke, che aveva accompagnato lì sua nipote.

I due si separano subito, ma, quando Brooke investe Cole con la macchina per errore, a causa della neve fitta che scendeva dal cielo e le impediva di vedere bene la strada, i destini dei due vengono allacciati misteriosamente.

Brooke, infatti, non sapendo del viaggio temporale del ragazzo,che è in realtà un cavaliere, assiste ad alcune sue farneticazioni e curiose domande fortemente anacronistiche.

Così, lo porta prima in ospedale e poi lo ospita in casa propria, credendo che il poverino abbia perso la memoria e, trovatosi vestito da cavaliere, si sia convinto di esserlo realmente.

Inizialmente, decide di assecondarlo pensando di fare bene, che ciò possa aiutarlo a ricordarsi chi è davvero.

Man mano che le cose vanno avanti, però, anche a Brooke sorgerà qualche dubbio…

Guardate il trailer:

A cura di Franny.

4 risposte a "The knight before Christmas-film"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: