Citazioni “Una mamma per amica”

Avere una mamma speciale, con cui nel tempo si sviluppi un legame profondo di confidenza ed amicizia, è molto raro.

Io sono stata piuttosto fortunata, mia madre ha condiviso tantissimo tempo con me, è sempre stata mia sostenitrice e mia complice in tutto.

Non mi ha mai detto “non puoi farcela”, non mi ha mai fermato quando ero fortemente decisa a perseguire un sogno o un obiettivo. C’è stata e continua ad esserci quando ho bisogno di lei… abbiamo attraversato alti e bassi, giorni belli e giorni brutti, fianco a fianco.

Abbiamo visto diverse volte questa serie TV, ritrovandoci rispettivamente nel ruolo di figlia troppo saggia per la sua età e di madre con la sindrome da teeneger spensierata.

Lei mi ha dedicato la sua vita, come ha fatto Lorelai con Rory. Se io sono come sono, lo devo soprattutto a lei, a come mi ha cresciuta, mi ha invogliata a studiare, ad arrivare anche dove non credevo sarei arrivata.

Condivido alcune delle più belle citazioni di “Una mamma per amica”, dedicandole a lei.

“Tu devi sentirlo. Vedrai quando meno te lo aspetti arriverà la persona giusta per te, quella che riuscirà a completarti. Che avrà i tuoi stessi gusti, che ama i libri che ami tu, che adora la musica che ti piace, i film che più ti piacciono, insomma, una persona compatibile ma non così compatibile da annoiarti.” (Rory Gilmore)

“Mia madre non mi ha mai fatto pensare che non avrei potuto fare quello che volevo o diventare ciò che volevo essere.” (Rory Gilmore)

Rory:”La nostra casa va a fuoco, tu puoi salvare il dolce o me, chi scegli?”

Lorelai:”Non è corretto, il dolce non ha le gambe!”

“Prossimamente nei cinema: “La donna che studiava troppo”. (Lorelai a Rory che trasporta 4 borse piene di libri)

Rory: “La fortuna non ci ha mai assistite!”

Lorelai: “Oh sì, ma l’ho chiamata ieri sera. Ha detto che è pentita di come ci ha trattate finora, abbiamo fatto una bella chiacchierata e le cose andranno meglio d’ora in poi!”

“Rory è la mia eroina. Adoro il suo DNA! (Lorelai)

“I miei migliori amici? Il caffè e Rory!” (Lorelai)

Qui trovate un video fatto dai fan:

A cura di Franny.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: