Ecco qui alcuni consigli per vivere bene da parte della nostra redazione:
Abbi fiducia negli altri. Questo li farà diventare persone migliori e libererà te di un peso opprimente.
Scegli di vedere il bene, non il male, nelle situazioni che ti circondano. Spesso non tutto è così oscuro come pensiamo.
Senti a istinto, nel tuo cuore, quello che è vero e quello che non lo è.
Ama senza condizioni, senza ragioni, senza limitazioni, senza esplicite dichiarazioni. Cerca di rassicurare chi ami, di rendere più serene le sue giornate.
Non avere paura, pur sapendo di averla, è la scelta più temeraria che tu possa fare. Falla
Lasciati aiutare. Non fare l’eroe o l’eroina in eterno. Resterai solo… non sarai felice. Abbiamo bisogno di legami, relazioni sociali, per sopravvivere.
Dai tutto, anche quando non ricevi niente in cambio. Un giorno, vedrai il miracolo nascosto dietro questa decisione.
Trova il tempo. Moriamo un po’ alla volta, un po’ per giorno. Trova il tempo per sentire vicine le persone importanti. Allora, anche quando morirai, sarai sempre con le persone cui hai voluto bene.
Lascia liberi coloro a cui tieni, così permetterai loro di sviluppare la propria personalità, individualità, ma anche di sentire la tua mancanza e tornare da te.
Piangi un po’, sfogati… anche se sei una/uno che all’apparenza non si lascia mai abbattere. Smetti di rispondere che stai bene, che ce la fai… gli altri non possono leggerti dentro, per quanto ci provino, se non mostri loro chi sei nel profondo. Ci sono giorni difficili, in cui hai bisogno di ammettere che ti serve un aiuto.
Spesso coloro cui teniamo di più neanche lo vedono al principio, malgrado i nostri continui sforzi… bisogna essere costanti e serbare tanta speranza nell’anima, contando che ciò che deve compiersi si compirà.
Non farti opprimere dall’ansia. Soffocala per primo, prendendoti una pausa.
A cura di Franny.
Rispondi