È iniziato tutto con un desiderio

È iniziato tutto alcuni mesi fa con un desiderio, che ho espresso la sera prima del mio compleanno… era un periodo difficile per me, ero piuttosto triste e abbattuta… non sapevo che direzione avrebbe preso la mia vita. Stavo riguardando un episodio di una serie TV che mi piace molto, Once Upon a Time, dove la protagonista è una ragazza sola, senza affetti, senza famiglia, che vive in un appartamento di New York e fa la cacciatrice di taglie. Poi, la sera del suo compleanno, chiude gli occhi ed esprime un desiderio molto speciale, chiedendo che tutto cambi, che per lei arrivi qualcosa di inaspettato e meraviglioso. Dopo quell’unica disperata richiesta, apparentemente insensata, all’universo, suonano alla sua porta… lì c’è Harry, il figlio che lei ha dato in adozione molti anni prima. L’incontro con Harry la porta a Storybrooke e cambia per sempre ogni cosa, riempiendo la sua esistenza di affetto, di amici, di avventure e di brave persone.

A me è successo qualcosa di simile… il giorno dopo questo desiderio mi è squillato il cellulare, era il giorno del mio compleanno, era mattina, nè troppo tardi nè troppo presto. Ho risposto e la voce di un ragazzo mi ha chiesto al telefono se sarei stata disposta a fare un colloquio via skype. Era per un lavoro che mi interessava molto e per cui avevo fatto application.
Quel desiderio, sembra strano, ma ha fatto sparire la mia tristezza e la mia poca voglia di mangiare. Mi ha dato un input in più per sorridere e sentirmi realizzata. Da quel giorno, qualcosa è cambiato, ho scoperto un mondo, una famiglia di colleghi, di amici, di persone, con cui è una vera fortuna lavorare e condividere il tempo. Non so quanto durerà… dalla scelta di quel giorno non è stato tutto rose e fiori, sono sortite anche difficoltà, come il mio incidente, che non ho attraversato ad occhi chiusi… ma io ripercorrerei ogni passo che ho fatto da allora sino ad oggi, perché, malgrado il dolore e la fatica, fare quello che faccio mi fa sentire viva e so che ne vale assolutamente la pena.

A cura di Franny.

4 risposte a "È iniziato tutto con un desiderio"

Add yours

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑