È tutto dentro di te

È tutto dentro di te, le chiavi per riuscire, le abilità per riprovare, le potenzialità per migliorare.

Tu non sei l’ultima versione di te stesso. Puoi sempre fare qualcosa di più per sentirti sereno e in pace con la tua voce interiore.

Ciò non vuol dire che dobbiamo per forza cercare un progresso. Spesso, abbiamo già fatto tantissimo e neppure ce ne siamo resi conto!

Posso fare meglio, nel senso che posso e devo amarmi di più. Posso dire ai pensieri di tacere, quando fanno male, quando tagliano come lame di coltelli. Posso chiudermi le orecchie quando le persone sono cattive, quando mi dicono come dovrei comportarmi e dovrei essere, cercando di impormi delle linee guida da seguire.

Basta paura di essere rifiutati, di non essere apprezzati, di essere lasciati in un angolo come ci accadeva coi bulli quando eravamo ragazzini. Basta guardarci allo specchio e dirci che non ci piacciamo perché qualcuno a suo tempo ci ha umiliati, sbeffeggiati e ci ha affibbiato i nomignoli più orribili.

Non andremo mai bene agli altri, se prima noi non ci accettiamo. Sono grasso/a? Ok. Sono magro/a? Ok. Sono basso/a? Sono alto/a? Porto gli occhiali? Ma okkkkk.

Quante persone, soprattutto ragazze, si fanno operare agli occhi per liberarsi degli occhiali e sentirsi più belle… ma diventano davvero più belle dopo? Io credo di no, semmai più insicure.

La vera bellezza è interna. Non sono solo i tratti del viso… non è il trucco o il vestito perfetto, anche se qualche volta agghindarci un po’ ci fa stare meglio. La vera bellezza è uscire di casa con gli occhiali, senza trucco, i capelli imperfetti e leonini, un paio di jeans e tanta voglia di sorridere. È essere creativi, intraprendenti, vogliosi di cambiare un mondo che tutti vogliono mantenere uguale.

Noi siamo molecole, atomi che vibrano. È come ci sentiamo ad influenzare la nostra realtà… non come appariamo esteticamente. Ciò che emetto è sostanza… ciò che appaio forma. L’una ha bisogno dell’altra, ma é la sostanza che può condizionare in modo positivo la forma non viceversa.

La verità é che se tu non credi in te, nessuno ci crederà mai. Allora rischia, rischia di sbagliarti, presentati agli altri genuina/o come sei. Ti apprezzeranno sicuramente di più e anche tu lo farai.

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: