Siete stati di recente all’Outlet di Serravalle Scrivia?
Ve lo chiedo perché all’ingresso, nei pressi della fontana di Piazza dei Portici, è stata aggiunta, una nuova bellissima attrazione che cattura l’interesse di grandi e piccini.
Si può usare come sfondo per fare i selfie, ci si può fermare per tirare un respiro di sollievo o semplicemente per ammirare i piccoli animaletti digitali che fanno capolino sullo schermo quando i sensori individuano un movimento nei pressi della piattaforma di legno che è stata messa sulla fontana.
Di cosa si tratta? Di una sorta di show, o meglio di un vero e proprio acquario digitale interattivo, dove è possibile immergersi in un viaggio suggestivo alla scoperta dei mari del pianeta grazie a un’avanzatissima tecnologia di realtà aumentata.
Tramite una nuotata virtuale, i visitatori hanno l’opportunità di esplorare diversi habitat: quello dei delfini, quello dei pinguini Papua, quello delle foche comuni, quello delle tartarughe e quello dei lamantini. Gli animali rappresentati riproducono fedelmente alcune specie che possiamo trovare all’Acquario di Genova. Vi invito a dare un’occhiata al nostro articolo sull’Acquario.
L’iniziativa è attiva dal 3 settembre e avrà termine nella giornata di domani. Vi invito ad andare a vedere questa meraviglia. I bambini (ma non solo loro) ne sono affascinati.
A cura di Franny.
Rispondi