Grazie

Grazie per questa vita. Grazie per le belle persone che ho conosciuto. Grazie per le emozioni. Grazie per le paure. Grazie per le sfide, le difficoltà, la tentazione di arrendermi.
Grazie per i forse, per i se, per i ma, per i come sarebbe stato. Grazie per come sarà, per quello che viene, per quello che arriverà. Grazie per quello che aspetto da secoli e sento un giorno si realizzerà. Grazie per la resilienza, per la forza, per la positività. Grazie per i non è mai troppo tardi, per i non ho l’età ma va bene lo stesso. Grazie per i colori, per gli animali, per il sole. Grazie per l’amore, che ha mille forme e sa sempre come raggiungerci, nella famiglia, tra gli amici, tra i colleghi, persino nelle gentilezze degli sconosciuti verso altre persone … perché non dovremmo dire grazie per tutto ciò che abbiamo invece di focalizzarci sempre su ciò che non abbiamo?
Bisogna adottare l’attitudine di essere felici sempre, a dispetto delle cose che ci indeboliscono, che ci sviliscono, che ci fanno perdere d’animo.
Per quante cose dovremmo essere grati, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo… eppure finiamo letteralmente con l’annegare in un bicchiere d’acqua, dove galleggiano le cose che non abbiamo. Non avere tutto ci rende ricchi dentro, ma difficilmente ce ne accorgiamo… è la mancanza a fare di noi individui con obiettivi preziosi, che non esistono per caso ma hanno un senso.
Grazie per tutte le volte che mi sembra di avere un posto nel mondo. Tutti lo abbiamo, dobbiamo solo trovarlo.

A cura di Franny.

6 risposte a "Grazie"

Add yours

  1. Sotto consiglio di qualche blogger, sto provando a tenere il famoso diario della gratitudine.
    Purtroppo ,per un signor “sì, ma…” come sono io, è troppo difficile scrivere di piccole cose belle ignorando le grandi cose brutte.
    Insomma, lo scrivo ed è carino farlo, ma mi sento come se…un po’ come se stessi prendendo in giro me stesso.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: