La storia di Victor, il ragazzino che studiava alla luce dei lampioni

La vittoria e le soddisfazioni sono di chi non si arrende mai.

Sono di chi, nonostante si trovi al centro dell’uragano e della tempesta, fa di tutto per rimanere in piedi, per ottenere quello che gli spetta, per avere giustizia.

Le difficoltà sono una costante in tutte le equazioni della vita. Sono quel valore che troveremo sempre e che cambierà solo in relazione a qualcos’altro, alla nostra forza interiore e alla nostra capacità di reazione.

Io non sono mai stata un asso in matematica, ma a parità di difficoltà, se la vostra forza e la vostra capacità di reazione crescono, sicuramente il risultato migliorerà e avrete maggiori possibilità di avere successo.

Oggi voglio condividere con voi la storia di Victor Martín Angulo Córdoba, un ragazzino di 11 anni con una reattività straordinaria, che non ha mollato dove chiunque altro lo avrebbe fatto. Victor e suoi genitori erano troppo poveri, persino per avere la luce in casa, e spesso capitava che al ragazzo non fosse possibile terminare i compiti che gli avevano dato a scuola.

Victor però voleva imparare per dare un futuro migliore alla sua famiglia e renderla orgogliosa. Così cominciò a studiare all’aperto, sul marciapede, alla luce dei lampioni. Questo video è diventato virale e ha fatto il giro del mondo.

Alla fine Victor è stato premiato per la sua determinazione e la sua voglia di combattere. Per sapere come si è conclusa la sua storia, guardate il video.

Siate resilienti, qualsiasi cosa succeda, a qualsiasi condizione estrema. Non lasciatevi scoraggiare, MAI.

Guarda “Fa i compiti sotto un lampione perché la famiglia non può pagare la luce. Un giovane esempio di vita” su YouTube

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: