La moderna Cenerentola

La moderna Cenerentola è una donna che ha chiesto alla fata madrina il principe azzurro, ma che, dopo tante sofferenze, si è ritrovata a contare solo su se stessa e sulle proprie forze. È una donna in carriera, intelligente, coraggiosa, che molti ammirano per le idee e altri invidiano per la fortuna. Ciò che c’è di vero è che la moderna Cenerentola è grata per quello che si è compiuto nel proprio cammino e cerca di resistere, ogni giorno, di tenere duro anche se spesso si sente molto sola.

Lei sa che c’è gente che nella vita ha dovuto sopportare cose più dure, lo ha potuto constatare da vicino, con i suoi stessi occhi e da quelle esperienze ha imparato a vivere un giorno alla volta. Ha appreso a non avere più troppe aspettative, nè a temere il futuro.

Ha scelto di concentrarsi solo sul presente, perché al ballo al palazzo del principe, quella fatidica notte della favola, lei non ha perso alcuna scarpetta… o, meglio, l’ha persa, ma se l’è subito ripresa.

Forse, se avesse lasciato le cose andare come vanno nelle favole, se non si fosse dimostrata troppo intelligente, troppo dura, troppo coraggiosa, se non fosse stata abituata per anni a salvarsi da sola, avrebbe finalmente avuto un lieto fine. Eppure, questa moderna Cenerentola è certa che, prima o dopo, nel bel mezzo delle diverse sfide della vita, apparirà quel principe che lei ha aspettato per tanti anni… prima o poi lui si accorgerà che non deve avere paura di lei, che lei è forte ma ha bisogno di essere protetta lo stesso perché la vita qualche volta è troppo cattiva per affrontarla da soli.

Se anche voi vi siete riconosciute in questa Cenerentola moderna, che tarda a vedere compiersi il proprio lieto fine e qualche volta è tentata di mandare qualche accidente alla propria fata madrina, beh, non arrendetevi. Il destino, la vita e le fate madrine vedono più lontano di voi e spesso vi riempiono di prove e ostacoli solo per insegnarvi qualcosa.

A cura di Franny.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: