La teoria del terzo Skywalker

E se il padre di Rey non fosse Luke, come molti si aspettano verrà rivelato? E se gli autori avessero introdotto nella trama un terzo fratello, un terzo Skywalker? Così si spiegherebbe il titolo “The rise of Skywalker”, in una maniera un po’ alternativa.

Ciò produrrebbe un colpo di scena non da poco. L’idea mi è sorta mentre leggevo un articolo sulla saga, di un altro blogger, che parlava dei primissimi Star Wars, e raccontava di come nella prima sceneggiatura di Episodio V, firmata da Leigh Brackett, Leia Organa non fosse stata concepita come la sorella di Luke, pur essendolo effettivamente divenuta in seguito.

Luke doveva infatti avere un fratello o sorella, che era stato confinato per la propria incolumità dall’altra parte della galassia. Lo stesso Darth Vader non era stato in principio creato per essere il padre di Luke, bensì la sua nemesi, mentre il genitore di quest’ultimo, morto in modo inaspettato e violento per mano di D. V., si sarebbe dovuto presentare in una visione, come Fantasma della Forza, su Dagobah. L’altro Skywalker era stato pensato per avere un ruolo primario nei sequel della trilogia. Poi, però Brackett morì improvvisamente e terminare il lavoro toccò a George Lucas, che fece cambiare completamente direzione alla storia.

La mia domanda è: e se quest’idea fosse stata ripescata dal dimenticatoio, complice anche quella battuta di Yoda a Luke, prima di morire, dove questo afferma “C’è un altro Skywalker.”? Cosa ne pensate?

Beh, spero vi sia piaciuta questa teoria. Io fondamentalmente credo ci siano buone probabilità che invece sia lo stesso Luke il padre di Rey ma volevo rendervi partecipi di questo mio folle volo pindarico, causato da speculazioni lette qua e là sul web.

A cura di Franny.

Una risposta a "La teoria del terzo Skywalker"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: