Teorie Star Wars, The rise of Skywalker

1. Teoria: Rey potrebbe finire per convertire Kylo Ren

Rey: “Non sei obbligato a farlo. Avverto il conflitto che è in te. Ti sta dilaniando. Ben, quando ci siamo toccati ho visto il tuo futuro. Era solo un’ombra, ma concreta e chiara. Tu non ti inginocchierai a Snoke. Ti convertirai. Ti aiuterò. L’ho visto.”

Ben Solo/Kylo Ren: “Ho visto qualcosa anch’io. Grazie a ciò che ho visto, so che quando arriverà il momento ti convertirai tu. Sarai dalla mia parte. Rey… ho visto i tuoi genitori.”

(Star Wars, Gli ultimi jedi)

Mi sono fatta una mia idea di come potrebbero finire le cose… Voi no?

Il legame esistente tra Rey e Kylo Ren/Ben Solo è troppo forte per spezzarsi, è qualcosa che, come ha affermato lo stesso J.J. Abrams, va al di là del semplice innamoramento, in quanto i due ragazzi sono costantemente l’uno nella mente dell’altra.

Apparentemente, non si capisce il tipo di rapporto che c’è fra i due. Molti fan si sono domandati se i due fossero in qualche modo fratelli, senza esserne a conoscenza, come Leila Organa e Luke Skywalker, o se dovessero semplicemente diventare nemici giurati. Io, fin dal primo film, istintivamente, ho pensato che il plot avrebbe preso tutta un’altra direzione, mi sono chiesta: se un amore fortissimo e travolgente è riuscito a fare di un onesto e coraggioso jedi, Anakin, Darth Fener, perché non dovrebbe essere possibile il contrario?

Qualche fan lo troverà assurdo, ma, in fondo, le vie della Forza sono imprevedibili. Ben Solo è diventato Kylo Ren, perché Luke Skywalker, il suo maestro, non ha avuto sufficiente fiducia in lui, perché ha temuto il suo potere senza in realtà avere alcuna prova che il ragazzo sarebbe diventato malvagio.

Bene e male. Luce e oscurità. È un confine che sembra netto, ma invece è spesso molto labile e non solo in senso negativo per fortuna. Ben Solo ha ucciso tutti i suoi compagni Padawan, una volta che Luke ha attentato alla sua vita pentendosene. Poi si è unito ai Cavalieri di Ren, al Primo Ordine, ed è passato al lato oscuro della forza, nel tentativo di emulare suo nonno.

Quando Rey entra nella sua vita per la prima volta, però, tutto cambia. Quando solo sente nominare la ragazza sull’astronave, pur non avendola ancora incontrata, si comporta come a dare allo spettatore l’impressione che lui già sapesse della sua esistenza. Su questo punto si sono avanzate le più diverse speculazioni.

Lei lo fa entrare in conflitto con se stesso, gli mostra nuovamente la via della luce, che il ragazzo sembrava aver ormai perduto, al punto che ne “Gli ultimi jedi”, lui uccide Snoke e poi le dice “tu non hai un posto in questa storia; tu vieni dal niente, sei niente…Ma non per me.

Un loro avvicinamento in senso romantico potrebbe dar vita a un nuovo equilibrio dei due e potrebbe porre fine agli annosi conflitti fra bene e male, almeno per un po’?

2. Teoria: Rey potrebbe essere figlia di Luke Skywalker o imparentata con Obi Wan Kenobi
Per quanto mi piaccia l’idea del jedi uomo qualunque, che si è tentato di trasmettere ne “Gli ultimi jedi”, sono restia a credere che una che possiede/ utilizza la forza in quel modo sia una comune figlia di trafficanti di Jakku. Sì, potrebbe essere, ma me ne sorprenderei, perché mancherebbe il colpo di scena finale.

Io punto 75 su 100 che Rey è figlia di Skywalker, sennò perché il titolo “The rise of Skywalker”? Luke è morto ne “gli ultimi jedi”, non ci si riferisce sicuramente a lui. Poi si è avvertita una certa aria di famiglia fra Leila Organa e Rey e si sa che la forza è sensibile a questo tipo di legami.

Solo al 25% do Rey come una qualche pronipote di Obi Wan Kenobi.

3. Teoria: i due camei

Io ho avuto la strana impressione che si siano voluti celebrare i vecchi successi di Star Wars e in particolare con i camei di due dei suoi più celebri personaggi, Han Solo e Anakin/Darth Fener.
Se si confronta Finn con Han Solo, la somiglianza stilistica è evidente. Lo stesso vale per Darth Fener e Kylo Ren.

Rey invece è un connubio tra Leila e Padme, ma è anche ciò che loro non sono mai state: una jedi.

A cura di Franny.

Una risposta a "Teorie Star Wars, The rise of Skywalker"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: