Game of Thrones. Ma quando uscirà il nuovo libro?!? Ipotesi e teorie

Chi è fan della serie tv non è necessariamente un accanito lettore del romanzo della saga fantasy di George R.R. Martin. E viceversa. E’ abbastanza risaputo però che il nostro mitico scrittore se la prende molto comoda nel concludere la saga, lasciando i lettori in sospeso. Questo a differenza dell’ ottava stagione, che volge al termine.

Il libro mancante sarebbe il sesto delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e dovrebbe intitolarsi “The Winds of Winter”.

Non entrerò nel merito specificando quanti anni sono trascorsi tra un’uscita e l’altra di quanti e quali libri, ma spero vivamente che il nostro geniale e fantasioso scrittore abbia concluso “il cantiere” e a serie tv terminata, l’anelato romanzo mancante venga pubblicato.

Molti hanno ipotizzato “il blocco dello scrittore” per Martin, comune, probabile e temuto freno creativo. Questa ipotesi a ragione del fatto che sembrerebbe si sia arrivati a un punto della narrazione in cui l’autore non saprebbe più come destreggiarsi. Sono un po’ scettica a riguardo, perché esisterebbero ventagli e ventagli di possibilità, Martin con la sua mente creativa non avrebbe che l’imbarazzo della scelta. Al massimo potrebbe non essere soddisfatto della conclusione.

Insomma, noi fan speriamo che a poca distanza dala fine della serie tv esca il libro, vuoi come (secondo me pseudo-inutile) operazione di marketing o in quanto romanzo finalmente pronto!

Forza Martin! Dai ascolto anche ai fan, hai la responsabilità di tenerci con il fiato sospeso, il colpo di scena è già questo!

A cura di Crystal

Una risposta a "Game of Thrones. Ma quando uscirà il nuovo libro?!? Ipotesi e teorie"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: