Il muro del coraggio

Se siete particolarmente depressi o poco motivati nel perseguire i vostri obiettivi, voglio darvi un piccolo consiglio che per me a suo tempo ha funzionato. Potete provare una strategia, che a me piace definire “muro del coraggio”. Consiste nel riempire di frasi di incoraggiamento scritte da voi o famose una piccola porzione di parete della vostra casa. Assicuratevi che sia una parete che avete occasione di guardare spesso. Magari potete appendervi una piccola lavagna, da riempire di post-it che sostituirete a seconda delle vostre esigenze.

Perché è così utile? Perché il cervello, che tende a pensare negativo, è come un muscolo che va educato alla possibilità del positivo. Leggere frasi che vi diano coraggio può incidere favorevolmente in questo senso e migliorare di molto il vostro umore, soprattutto nei periodi di grave stress e demoralizzazione.

L’ottimista, molto spesso, ne sono sicura, è un antico pessimista convertito, che si è reso conto di essere più forte di quanto pensasse avendo affrontato diverse avversità e difficoltà nell’arco della sua vita.

Cosa state aspettando, dunque? Nessuno nasce in possesso di capacità o predisposizioni particolari, anche l’ottimismo si conquista… ciò significa che tutti possiamo evolvere in modi sorprendenti e inaspettati. Perché voi non dovreste riuscirci?

A cura di Franny.

3 risposte a "Il muro del coraggio"

Add yours

  1. ad essere sincera un foglio attaccato alle mattonelle in bagno ce l’ho….. è un grafico con il peso di ogni giorno, AHAHAH, ok non sono matta ma … perennemente in dieta e quel grafico mi aiuta a tirarmi su il morale durante la settimana e … a deprimermi il lunedì mattina… Ottima idea la tua, lo affiancherò con qualcosa di perennemente positivo !!!

    "Mi piace"

    1. Siii prova!! Ma va non sei matta, fai bene a tenerti sotto controllo anche sei io sono per il non esagerare con le diete perché mi hanno portato a una brutta intolleranza al latte!! Ahah qualcosa di positivo aiuta tantissimo a sentirsi meglio🙂💪fammi sapere se funziona! Anche la tua è un’ottima idea di personalizzazione

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: