Consigli pratici per essere sempre in ordine!

Con questi ritmi frenetici e incastri fra lavoro, scuola, tempo libero, bambini, ecc… spesso capita di sentirsi in “disordine”. Ecco una breve guida per velocizzare la nostra “manutenzione”, con quelli che secondo me sono i consigli più rapidi e veloci, per non avere nulla di cui “rimproverarsi”!

Manca il tempo per truccarsi!

Parliamoci chiaro: la mattina, chi ne ha voglia? A me capita spesso di truccarmi sui mezzi quando sono in ritardo. Ovviamente non parlo di un trucco completo, non sempre perlomeno, perché trovo estremamente scomodo stendere il fondotinta mentre sono sul treno! Scomodo ma non impossibile! Se ci muniamo di un prodotto compatto con spugnetta! Anche se per una base ben fatta è sempre meglio calcolare una decina di minuti in tranquillità e una luce naturale. Se non necessitiamo di particolare trucco coprente, come in estate, possiamo limitarci a utilizzare un correttore sfumandolo sulle imperfezioni, previa passata di tonico sgrassante per le pelli grasse/miste, o di un velo di crema a veloce assorbimento per pelli tendenti più al secco. Anche una BB cream o una CC cream sono ottimi soluzioni! possiamo crearle da noi mescolando un pò di fondotinta nella nostra crema abituale!

Sopracciglia in disordine.

Sempre meglio tenere una pinzetta e uno specchietto a portata in casa. Quando si è di corsa però, depilarci le sopracciglia è l’ultima cosa che passa per la mente. Consiglio allora di passare un apposito mascara per sopracciglia, trasparente o colorato, in base alle esigenze. E’ veloce ed effetto. A mio avviso è meglio scegliere una nuance più chiara o uguale alla propria base, per essere a prova di errore anche in velocità. Anche la matita – classica o morbida in stick – è un valido alleato. Mimetizzeremo eventuali “buchi” ed è vero, non enfatizzeremo la linea pulita di un sopracciglio depilato, ma a mio avviso il prodotto camufferà e darà l’idea di un look più naturale, finto spettinato e più curato.

Rimedi semi permanenti.

Ciglia e unghie possono essere risolte così: oggi usano rimedi della durata di 3 settimane circa che tolgono il pensiero, non senza accorgimenti specifici però.

Ciglia

Infoltimento

L’infoltimento ciglia è una tecnica che eviterà di utilizzare il mascara per circa un mese e darà un effetto ciglia finte applicate, d’impatto e meno naturale. Si tratta di peletti sintetici o di visone (molto utilizzato e spesso preferito al sintetico; i centri possono offrire la scelta al cliente) applicati con una colla speciale ciglio per ciglio. La misura dell’infoltimento sarà concordata da operatore e cliente in base alle ciglia di partenza e al risultato voluto. Una volta applicate, le ciglia finte necessiteranno di pulizia mattutina e serale con acqua micellare, e matita o ombretti cremosi saranno banditi, perché limitano la durata dell’applicazione. Sì a polveri e eyeliner liquidi. La posa è di circa 2 ore e il costo è di circa 80 euro.

Mascara semi permanente e/o permanente ciglia

Trattamento della durata di circa 2 settimane, è più economico e veloce. Si tratta di incurvare le ciglia naturali con un apposito mini bigodino e prodotto “incurvante”.  In genere questo trattamento è abbinato alla tintura delle ciglia con un prodotto duraturo.

Unghie

Copertura con smalto semipermente, gel, o acrilico sono soluzioni davvero pratiche per evitare l’effetto smalto sbeccato dopo poche ore! Nei periodi in cui non si ha tempo per curarsi nei dettagli, trovo la soluzione copertura geniale, anche senza ricorrere alla ricostruzione ovvero all’allungamento dell’unghia. Potremmo avere una manicure e pedicure curate e durature senza preoccupazioni.

Ecco a voi un’infarinatura, o meglio, un’incipriata di estetica e make up alla “veloce” !!!

A cura di Crystal

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una risposta a "Consigli pratici per essere sempre in ordine!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: