Sei pessimista o ottimista in base al tuo segno zodiacale?

Das Horoskop

Qualcuno afferma -sebbene io non sia completamente d’accordo- che i nostri segni zodiacali possano influenzare i nostri atteggiamenti positivi o negativi nei confronti della vita. Allora, siete pronti per scoprire se, in base ai vostri segni zodiacali, siete ottimisti o pessimisti?

Ariete: ottimisti combattivi: voi credete semplicemente in voi stessi e nelle vostre capacità; siete consapevoli che, lottando per i vostri obiettivi, un giorno o l’altro li raggiungerete.

Toro: più realisti che ottimisti: essere ottimisti potrebbe significare avere troppe aspettative, prendervi gioco di voi stessi e poi soffrire. Così, vi fissate soltanto sugli obiettivi che volete raggiungere, senza essere né pessimisti né ottimisti, limitandovi a valutare i pro e i contro di ogni situazione.

Gemelli: pessimisticamente ottimisti: siete dei sognatori e degli idealisti che spesso ricorrono all’ironia per superare le difficoltà; in verità, persino quando sembrate non avere fiducia nel futuro, siete sempre in attesa di un miracolo.

Cancro: falsi pessimisti: all’apparenza, potreste sembrare persone molto pessimiste e negative. In realtà, siete dei grandi sognatori, sempre impegnati a cercare di fare del vostro meglio per rendere il mondo un posto migliore.

Leone: ottimisti per orgoglio: cercate sempre di non apparire mai pessimisti agli occhi degli altri, perché ciò significherebbe ammettere che non siete né abbastanza forti né sufficientemente coraggiosi. Così, vi armate di ottimismo e andate avanti.

Vergine: pessimisti calcolatori: voi nella vita calcolate tutto, persino le probabilità di fallimento. Non vi piace definirvi pessimisti, ma, nei vostri calcoli, tendete spesso ad arrotondare per difetto anziché per eccesso.

Bilancia: realisti indecisi: avete problemi nel condividere con gli altri il vostro stato d’animo, nell’esporvi, nel mettervi a nudo, quindi è molto difficile determinare se avete una visione della vita pessimista o ottimista. Siete costantemente indecisi e ciò vi relega in un limbo che assomiglia fortemente al realismo.

Scorpione: profeti di sventura: diversamente dalla Bilancia, voi non conoscete mezze misure, per voi tutto è semplicemente bianco o nero e, in genere, preferite il nero. Pensate sempre al peggio, che l’umanità possa estinguersi, che la Terra possa esplodere inaspettatamente.

Sagittario: distributori viventi di ottimismo: se qualcuno ha bisogno di ottimismo, voi sarete sicuramente capaci di prestargliene un po’ del vostro. Vi sentite sempre fortunati e vi piace pensare che, anche quando vi accade qualcosa di brutto, sarete grati per gli aspetti positivi di quella situazione.

Capricorno: pessimisti preventivi: vi piace prevedere il pericolo e prendere tutti gli accorgimenti necessari a tenere gli eventi inaspettati a distanza. Sfortunatamente, il vostro pessimismo vi impedisce di gioire perfino delle belle notizie.

Acquario: ottimisti idealisti: bisogna dire che il vostro ottimismo può essere incomprensibile ai più. Siete convinti che la pace nel mondo sia davvero possibile e che le guerre avranno fine. Siete ottimisti seriali, al punto che rischiate che il vostro ottimismo sia messo K.O. al primo segnale di pericolo.

Pesci: ottimisti fantasiosi: fingete di essere persone super-ottimiste, ma chi vi osserva più da vicino nella vita di tutti i giorni può notare le vostre continue lamentele su tutto e tutti. Un ottimista non dovrebbe lamentarsi troppo, ma pensare che le difficoltà possono essere superate. Sperare che Superman o Spiderman possano accorrere a salvarvi non va bene, perché i supereroi esistono soltanto nella nostra immaginazione.

A cura di Franny. 

 

Una risposta a "Sei pessimista o ottimista in base al tuo segno zodiacale?"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: